Edoardo Banchi, biologo nutrizionista laureato in Scienze Motorie e in Scienze della Nutrizione. Prima di iniziare la libera professione ha lavorato molti anni come istruttore e responsabile tecnico di centri fitness e dimagrimento. Attualmente segue oltre 200 pazienti presso il suo studio o in webcall.
La dieta chetogenica è una strategia nutrizionale che viene utilizzata per ottenere dimagrimenti veloci e/o per il trattamento di patologie infiammatorie del tratto gastrointestinale (es. colite ulcerosa) e emicrania. Prevede una reintroduzione graduale di carboidrati per poter mantenere i risultati raggiunti.
Il piano alimentare prevede una forte riduzione dei carboidrati (5-10%) con aumento dei grassi (65-70%) e un giusto contenuti di proteine (25-30%). Può essere abbinata ad un deficit calorico che permette di raggiungere velocemente i risultati desiderati. La riduzione dei carboidrati porta l'organismo a produrre i “corpi chetonici” che aiutano sia il dimagrimento che la riduzione dei sintomi infiammatori.
L’esercizio fisico in combinazione a una dieta bilanciata a basso contenuto calorico, può essere di grande aiuto per un’efficace riduzione di peso. Inoltre, è dimostrato che una semplice attività fisica regolare può aiutare a mantenere un peso corporeo adeguato nel tempo. In più il movimento aumenta la produzione di endorfine regalandoci quella sensazione di felicità e di benessere che insorge dopo aver praticato un po' di attività fisica.
Fare passeggiate è la più semplice delle tante attività fisiche che possiamo fare per mantenere uno stile di vita sano. Camminare è infatti un movimento complesso che coinvolge il respiro, la circolazione sanguigna, la locomozione e mette in moto non solo le gambe, ma anche braccia, spalle e colonna vertebrale.
L’attività in acqua termale agisce sul potenziamento muscolare non gravando sulle articolazioni e favorendo anche la circolazione venosa. Grazie a movimenti dinamici supportati dall’ausilio di piccoli attrezzi ritroveremo la tonicità muscolare. La sinergia fra esercizi di respirazione, equilibrio e allungamento garantiranno un’azione linfodrenante, snellente e doneranno al nostro corpo una sensazione di benessere generale.
L’acqua salsobromoiodica ha un potente effetto analgesico e antiinfiammatorio, stimola il microcircolo cutaneo, è disinfettante, antiossidante, stimola il sistema endocrino favorendo il ricambio cellulare. L’ acqua termale, esattamente come l’attività fisica, non solo permette di attivare il metabolismo, bensì lo accelera affinché funzioni più velocemente.
Trattamenti personalizzati studiati per garantire un percorso su misura:
- Trattamenti benessere utili a contrastare il gonfiore e l’edema che tipicamente si manifestano quando la circolazione linfatica non è ottimale.
- Trattamenti anticellulite attivi che combinano diversi benefici. Il risultato è una pelle distesa, omogenea, tonica e levigata. Sciolgono l’accumulo adiposo rimodellando la silhouette.
- Massaggi decontratturanti o rilassanti
L’obiettivo del programma è quello di accompagnarti in un percorso per modificare il tuo stile di vita e le tue abitudini alimentari. Creeremo un programma personalizzato che possa darti soddisfazione ma soprattutto che trasformi i tuoi desideri in obiettivi.